Le virtù segrete dei fondi di caffè

capelli tintaDanno splendidi riflessi ai capelli, tengono lontane le lumache, allontanano i gatti dai vasi. Di cosa parliamo? Ovviamente dei fondi di caffè. Prima di buttarli via… o di usarli per predire il futuro… date un’occhiata a questi trucchi.

1. ECO ESFOLIANTE: State per andare al mare e volete preparare la vostra pelle alla tintarella eliminando le cellule morte durante l’inverno? Sappiate che i fondi del caffè sono un ottimo esfoliante naturale per la pelle. Amalgamateli con un po’ di olio di oliva e applicate sul corpo con movimenti circolari, massaggiate e risciacquate.

2. CAPPELLI LUMINOSI. Alt! Non gettate via quel caffè rimasto nella caffettiera! Perché è una tinta naturale in grado di dare splendidi riflessi ai vostri capelli, specialmente se li avete scuri e un po’ anonimi. Se volete una chioma super lucente, prima dell’ultimo risciacquo dei capelli applicate il caffè avanzato e vedrete che risultato!

3. GATTI & VASI. Il gatto del vicino è tanto carino, ma ha scambiato il vostro vaso delle piante aromatiche per una lettiera? Spargete intorno alle piantine fondi di caffè e bucce d’arancia…vedrete che il gatto non si avvicinerà più.

4. PACE CON LE LUMACHE. Si infiltrano nella bella insalata che state amorevolmente facendo crescere nell’orto? Sappiate che i fondi di caffè sono un antiparassitario naturale: spargetene un po’ sul terreno e le lumache se ne andranno in cerca di un’alternativa.

5. ODORI STRANI NEL FRIGO? Per eliminarli in modo eco-compatibile basterà mettere una tazzina contenente i fondi di caffè. Troppo semplice? Provate!

6. VIA I GRAFFI DAI MOBILI. Eh sì servono anche a questo. Strofinate un po’ di fondo di caffè su quel graffio. Non si vedrà più.

E poi… COLTIVARE FUNGHI, COSTRUIRE MOBILI… Tutto con i fondi di caffè. Sì ma questa è un’altra storia… e ve la racconteremo presto in questo blog.

Lascia una risposta